100 Energy pull!

Discussion in 'Italian' started by Nilvarno, May 30, 2015.

1. Nilvarno

Nilvarno Member

Per culo sono arrivato a 100 energy, così ho fatto due pull. Devo dire che poteva andare meglio, che ho preso 2 doppioni di un S nello stesso momento, più la forma lamba di koko che già avevo -.- mannaggia la miseria purtroppo non c'è gugba XD cmq ecco i risultati del pull esclusi doppioni:
    Rejin
    Lunato
    Lunaken
    Zan
    Pahrl
    Yukken
    Burbaba
    Grace
    Daiana
    U'nasag
    R'zonand
    Gegonago
    Kana
    A'merpact
    Un sempre presente strafottutissimo Jaguna.
    Considerando che la mia attuale squadra, composta dai 6 unici pull che ho fatto per tutta la durata della storia sono:
    Bahl
    Metupì
    Gigojago
    Koko
    Lewto
    Kuscah
    Volevo sapere chi è meglio potenziare in generale e chi mi sarebbe utile per l'evento the last story.
    Ho visto la guida e tra i consigliati ho già bahl lewto e kuscah, quindi devo riempire 3 posti.
    Aspetto i vostri consigli :)

2. Silver Mitsuki

Silver Mitsuki The Italian Mod Staff Member

Medals:
    a 100 ci sono arrivato anch'io, solo che non mi sono segnato tutti quelli che ho trovato; mi ricordo di aver trovato 2-3 Burbaba nel primo giro e un paio di S'naip nel secondo... ah, ho anche trovato Manmer che mi mancava (ora l'unico personaggio sotto la classe S che mi manca è Amazora (che cerco da gennaio xD)

Per quanto riguarda i pull buoni... Zerro Λ (Z) e Y'apkar (S) con le prime 50 e Yukken Λ (ARGH!!!) e un doppione di Amina (SS) nel secondo.

Adesso mi sono calmato, ma ieri mi rodeva da bestia aver trovato Yukken Λ qualche giorno prima di aver ricodificato la mia Yukken (stramaledetti eventi, se non ci fossero stati Bahamut & co. in arena l'avrei già fatto ._. )... tutto sommato poteva andarmi peggio, potevo trovare Piz'fer Λ o Lewto Λ, quello sì che me le avrebbe fatte girare... e poi adesso ho 2 Negotiator Pro :3

Tutto sommato... 2 Z, direi che m'è andata bene :D (adesso ho Zerro e Y'apkar, l'oscurità era l'unico elemento che non avevo :) )

Capisco come ti senti, anch'io ci speravo tanto... ma davvero, davvero tanto...

Nel caso in cui te lo fossi perso, ieri hanno annunciato alcune nuove classi Z e Rejin sarà tra i prossimi a riceverla :)

EDIT: ah, per quanto riguarda il potenziare...

Yukken devi assolutamente potenziarla, Negotiator Pro ti sarà utilissimo per finire il PoF (i mostri reclutabili tramite Coins, tra cui le classi A Velraine e Meralme e la tua nemesi e classe B Jaguna)

Grace nel terzo job apprende Defense -20% (Dragon), che, se non sei abbastanza potente per sconfiggere Bahamut Ultra e Leviathan Ultra ti permette, tramite 5 attivazioni della skill, di azzerare la loro difesa e shottarli :3

Kana è molto richiesta in Chaos III (cure generali e antiparalisi), A'merpact, sebbene non possa contare su AoE come i maghi SS, in termini di potere magico può benissimo competere con Piz'fer, se hai bisogno di un mago extra questa è un'ottima scelta

Approfitta delle Metal Zone 4-6 aperte (con la All Hail the King :3) tra oggi e domani anche per livellare Rejin, ti ricordo che per sbloccare la sua versione Λ devi raggiungere il livello 80 con ogni job

Last edited: May 30, 2015
    Nilvarno likes this.
  3. Nilvarno

Nilvarno Member

"ieri mi rodeva da bestia aver trovato Yukken Λ qualche giorno prima di aver ricodificato la mia Yukken" mi hai illuminato la giornata xD la cosa di koko ora è meno pesante ahah xD

dove vedo le notizie sul lambda reijin ecc che mi sono perso?

4. Silver Mitsuki

Medals:
    Che fai, prendi per il culo? xD

(scherzo ovviamente ;) ) Comunque sono felice d'essere servito a qualcosa

Nilvarno likes this.
  5. Genryuu

Genryuu Active Member

Io ne avevo solo 50, ho pullato Yapkar (che gia' avevo) e Lewto^...che grazie ai metal ticket e' gia' a lvl 71 *w*

Comunque hai avuto delle cose discrete, poteva andare meglio ma anche peggio (peccato piu' che altro per i doppioni)

Silver Mitsuki likes this.
  6. Silver Mitsuki

Medals:
    Io sto pensando di approfittare delle Metal Zone per livellare A'misandra Λ (che ricodificherò forse già oggi) e Zerro Λ, ma dopo aver provato ad expare un po' Yukken Λ e Zerro Λ nella Metal Zone 1 (era aperta stamattina) ho perso ogni speranza di riuscire a livellare le classi Z in fretta (20k di EXP necessari al livello 10 ._. )

A te livellare Lewto Λ fino al 71 quante run ha preso? (approssimativamente) Quanti personaggi hai utilizzato nelle metal zone?

7. Genryuu

Genryuu Active Member

Allora, di base le metal zone 1 e 2 devi ignorarle completamente..
    Solitamente io faccio cosi' (in giorni normali, senza MZ 4 5 6 nell'arena):
    Parto dalla mz3 fino al 40 (rigorosamente fatta solo coi ticket, che farmo giornalmente con l'aiuto di un account secondario su PC), poi 4 fino al 50 e 5 fino al 60 (possibilmente, sfruttando i momenti di all hail to the king.
    Dal 60 in su faccio solo capitolo 20, che per quanto palloso, rimane il metodo migliore per expare over 60, come proporzioni tra stamina ed exp (piu' comunque soldi e item rari).

Oggi che ci sono le metal zone nell'arena, ho pescato Lewto^ stamattina, ed avevo da parte circa 30-35 ticket..ho fatto direttamente solo MZ 5 fino al 60, e poi i restanti 15 ticket in zona 6 (avevo da expare anche vari job di Odin e Leviathan).

La zona 6 va fatta con 6 pg, con un healer con revive, e possibilmente almeno un mago forte..se ti sforzi di stare fuori dalle 3 colonne del mostro mirror, non dovresti avere troppi problemi. Uccidi quanti piu' mostri puoi senza rischiare di morire, quando arrivi al quarto livello uccidi tutto cio' che puoi al primo turno, e al secondo turno posizionati in modo da poter gia' fare il boss con tutti i 6 pg..io cosi' (usando la P) lo killo in un turno, che sono 30% di exp in piu' visti i due mostri minori che muoiono nel frattempo.
    Facevo tra i 250 e i 500k EXP (che e' comunque ridicolo rispetto ai 700-900k che facevo nella zona 5, ma e' comunque piu' veloce che fare il capitolo 20)

Invece per fare le zone 3 4 5, abbi almeno un mago che faccia danno ad area (o chainare diventa molto piu' problematico), ancora meglio se hai Gugba..solitamente faccio solo Jennish assieme a cio' che devo livellare, di solito Jennish ci pensa da solo a ripulire tutto.

8. Silver Mitsuki

Medals:
    Non sono affatto nuovo alle metal zone, ti aggiungo anche che la MZ6 può essere tranquillamente fatta anche con 4 PG (ma uno di quelli deve essere un healer! Revive è molto comodo ma non essenziale), anche se così facendo killare il re prende un paio di turni anzichè uno solo; per quanto sia difficile colpire i mirror includere un personaggio in grado di infliggere danno fisico (es. Suoh) può semplificare il tutto, idem per i personaggi con CT+2,3,4.
    Se hai la fortuna di avere Seiryu all'80 puoi usare gravity per bloccare i runners e far cadere a terra quel cavolo di mirror (eliminando il buff che gli permette di eludere gli attacchi fisici), dovrebbe dare circa 14k EXP (senza EXP boost)

La metal zone 1 l'ho fatta solo perchè avevo da parte un po' di stamina, ero curioso e, cosa più importante, mi ero appena svegliato (non ero particolarmente lucido).

Quanti EXP boost hai usato?
    Poi non ricordo, nella MZ5 una magia di livello 1 in colonna (SS lv90) riesce a uccidere con un colpo gli orbling?

9. Genryuu

Genryuu Active Member

I mirror a mio avviso (a meno di avere Seiryu appunto) vanno bellamente ignorati..
    Si', probabilmente anche 4 va bene, io facevo con 6 perche' 3 dovevo exparli (e non erano abbastanza forti da fare buon danno).

Ad ogni modo, spero che correggano qualcosa in questa MZ6 perche' com'e' ora, farla normalmente spendendo 45 energie non ha senso..visto anche che il boss, che dovrebbe uscire il 10% delle volte nelle varie metal e hunting zone, a me non esce MAI lol.
    Per giustificare 45 stamina, dovrebbe dare quasi il doppio del capitolo 20, ergo vorrei una media di almeno 450k..senza il boss si sta tranquillamente sotto i 200k (e si ti va male manco a 100 arrivi ahah)

MZ1 e 2 son troppo pessime, vanno giusto bene per i nuovi giocatori che non hanno ancora sbloccato nient'altro..

10. Nilvarno

Nilvarno Member

ragazzi grazie e tutto il resto ma vi sfugge una mia piccolissima domanda xD su chi devo puntare per l'evento tls? pensavo kuscah, bahl, rejin, yukken,lewto e koko oltre l'80, dite che basta?

11. Silver Mitsuki

Medals:
    Non potendo contare su S'naip (nè - eventualmente - Ma'curi) e Korin credo che questa sia la squadra migliore... ovviamente livellare tutte le classi per sbloccare più skill possibile ti prenderà del tempo :3

Se riesci cerca di catturare Leviathan e Bahamut (e magari di sbloccare anche i loro job 2) prima di iniziare a dedicarti a TLS; torneranno sicuramente entro 2-4 mesi, ma un paio di maghi di classe S da parte è una comodità in più :3 (e intanto puoi iniziare ad exparli un po', così quando ne avrai nuovamente l'opportunità potrai dedicarti esclusivamente al livellamento del terzo job, che non so se tu sia in grado di sbloccare adesso *non conoscendo la tua squadra attuale*)

Share This Page