Domande sul sistema dei Companions

Discussion in 'Italian' started by Bleddio, Aug 22, 2015.

1. Bleddio

Bleddio New Member

Ciao a tutti chiedo a voi guru di Terra Battle alcune delucidazioni riguardo a quest'ultimo aggiornamento.
    (OT finalmente dopo 283 giorni di consecutive login sono riuscito a completare il PoF e ora mi volevo dedicare ad altro)
    Allora inizio subito con le domande.
    - Gli unici modi per poterli trovare sono: CoF, CoT e farmando alcuni livelli?
    - Esiste una differenza tra CoF e CoT? ovvero i companions di grado superiore (A, S ed SS) sono vincolati al solo CoT oppure è possibile (con molta fortuna) trovarli anche nel CoF?
    - L'unico modo per farli salire di livello (e ottenere esperienza) è quello di spendere altri OTOMO? o esistono altri metodi come il fatto di averli equipaggiati?
    - Se per ipotesi trovo un Companion di grado D e decido di portarlo avanti è possibile arrivare fino al grado SS (se previsto dall'oggetto)?

Ricapitolando da quello che ho capito non è possibile completare la collezione dei companions in quanto per questi non è prevista la rimozione dall'estrazione una volta ottenuti.
    Quindi voi cosa consigliate di fare? io avevo pensato di estrarne parecchi con gold, vendere tutti quelli di grado D,C e B. E poi iniziare con molta pazienza e focalizzarsi su quelli che potrebbero essere piu efficienti facendoli salire di grado.
    Grazie in anticipo delle risposte e come sempre Buon Farm.

2. Silver Mitsuki

Silver Mitsuki The Italian Mod Staff Member

Medals:
    Come per i personaggi (es. Yulia) ne esistono alcuni promozionali (es. Famitsu e simili);
    in molti livelli è possibile ottenere companion di basso livello (C e D), ma alcuni otomo in particolare possono essere ottenuti in livelli specifici (es. hard mode 34-10)

CoF = otomo di classe D, C, B e A (non tutte le A e B sono incluse qui!); molte classi basse possono persino raggiungere la S --es. Healing Ring (D) può evolversi più volte fino a diventare Healing Rod (A), che si trova sia nel CoF che nel CoT, il Memorial Bow (A) che si trova sia nel CoF che nel CoT può evolversi in Sorcerer's Shield (S) che si trova solo nel CoT.
    CoT = classi B e superiori (compresi diverse A e B uniche); spendendo energies è possibile trovare alcuni buddies che troveresti anche con le coins (come è possibile trovare Velraine, Jaguna e altri nel PoF/PoT), ma molti companion di alto livello possono trovarsi solo in questa maniera
    Trovi qua una lista (grezza) di tutti i companion, delle loro abilità, EXP necessaria per livellare ed altro ancora, divisi per CoF e CoT

solo utilizzandoli, purtroppo non prendono EXP come i personaggi normali :(
    (a tal proposito ti consiglio di farmarti i metal ticket durante i giorni di drop rate doppi nel 6-8 e di farti MZ4 a raffica; ogni MZ4 può fornirti fino ad un MASSIMO di 3 companion di classe B (che forniscono 3.000EXP ciascuno) e, con il (mi pare) 15% di possibilità, fino a 1-2 personaggi di classe A (50.000 bombe!)

ti riporto alla seconda domanda

Io per il momento sto evitando di spendere energy (vorrei completare il PoT ...e moltissimi buddies che troverei spendendo energy posso trovarli anche con le coins... inoltre pomparli a dovere richiederebbe troppo tempo e risorse, e per qualche piccola abilità non ne vale proprio la pena) e mi sto concentrando sull'ottenimento delle Healing Wands (Giga Heal) per lo SB Farming; con gli otomo che mi avanzano sto pompando anche altri companion come Sorcerer's Shield, Heart Sword, Skullsplitter ed altri, ma lo faccio con molta calma, credo che avrò finito di potenziare gli otomo che mi interessano di più entro un paio di mesi.

Non vendere/smantellare/quellocheè le classi B ed A, per tutti gli altri.... beh, ce ne sono di utili, ma dal momento che hai già completato il PoF non dovresti avere più problemi con le coins, no? (quindi smantella e vendi a raffica nella speranza di trovare classi A e B, otomo utili che danno skill come MegaSword possono sempre essere ripescati facilmente dopo qualche CC3)

EDIT: questo almeno è quello che faccio io, se vuoi spendere energy per cercare companion con Mega/GigaHeal (30% Emit), CT, Death o quello che è sei liberissimo di farlo :) (cioè, la mia risposta non è "è stupido spendere energies", ma "non fa parte della mia 'strategia' di gioco", senza contare che alcuni companion possono fornire skill/scudi elementali, rendendo livelli come quello di Chaos molto più piacevoli :happy: )

Last edited: Aug 22, 2015

Share This Page