Domande varie per noob e non

Discussion in 'Italian' started by neo-knight, Jun 9, 2015.

1. neo-knight

neo-knight New Member

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di qui e mi sto interessando a questo gioco dalle scorse due settimane. Ho pensato di aprire un thread su domande di qualsiasi tipo inerenti al gioco in se, per principianti quali il sottoscritto o meno!

Parto subito con alcune domande. Man mano che si gioca i pg di classi superiori compaiono lungo i livelli, bisogna reclutarli in locanda o cosa? E' oggettivamente possibile non spendere un euro per questo gioco e giocarci agevolmente con tutti i pg del gioco? Ovvio che non pretendo tutto subito ma vorrei sapere se man mano verranno fuori anche loro. Lo chiedo perché al momento ho la miseria di 3 pg di classe B, quindi tant'è.

Consigli su come impostare il gioco? A parte la storia del disinstallare e reinstallare per trovare dei buoni pg in partenza, di fare questo non ne ho nessuna voglia in quanto dovrei ricominciare da capo...
    Fatemi sapere!! A presto! ;)

Rodland likes this.
  2. Silver Mitsuki

Silver Mitsuki The Italian Mod Staff Member

Medals:
    Allora, per prima cosa ciao, è bello vedere altri italiani avvicinarsi a Terra Battle <3

Per quanto riguarda le tue domande, alla prima rispondo scrivendo in bianco, non vorrei spoilerare qualcosa a qualche curioso *guardando Shippujinrai :rolleyes: * (scherzo, l'avrei scritto in bianco comunque), seleziona le prossime righe con il mouse per leggere la risposta
    Per quanto riguarda i reclutamenti tramite la Locanda, come ben hai 2 alternative per reclutare nuove unità, uno che richiede 3000 Coins per ogni pull ed uno che richiede 5 energy: spendendo 3000 coins troverai, al 99% un mostro (probabilmente di classe C o D) reclutabile giocando normalmente un qualsiasi capitolo della modalità storia (e tra questi ci sono anche alcune classi A molto buone, anche se non potranno mai essere ai livelli della stragrande maggioranza delle classi A che riuscirai a trovare con le Energy), e dal momento che le possibilità di trovarne una buona tramite il Pact of Fellowship è particolarmente bassa ti consiglio di tenere da parte le tue coins per sbloccare nuovi job e altro ancora :)

Spendendo Energy invece la storia cambia del tutto, molti dei personaggi che troverai qui saranno delle ottime aggiunte alla tua squadra, dunque il mio consiglio è quello di spendere qualcosa tra le 20 e le 40 energy per formarti un buon team e poi risparmiartele per futuri eventi che aumentano le possibilità di trovare buone unità o regaleranno oggetti rari ad ogni reclutamento.

Non è necessario spendere $$$ in-game, Mistwalker regala continuamente un sacco di energy, inoltre i diversi eventi (ad esempio in questi giorni c'è Bahamut in arena) ti permettono di mettere le mani gratuitamente su personaggi più che decenti.

Se non sai da dove iniziare, tempo fa ho scritto (e lasciato a metà ._. ) una guida qua: http://terrabattleforum.com/threads/guida-importanti-consigli-per-i-novizi.7878/ , più qualche altro consiglio qua: http://terrabattleforum.com/threads/guida-qualche-consiglio-per-i-novizi.7822/ , dimmi se c'è qualcosa che non capisci :)

(durante i prossimi giorni, se riesco a trovare il tempo, avevo già intenzione di completare ed unire le 2 guide)

Last edited: Jun 9, 2015
    Shippujinrai likes this.
  3. neo-knight

neo-knight New Member

Mannaggia la miseria, l'avessi saputo prima non avrei buttato via tanti gold in mostri inutilmente...lol
    Comunque ti ringrazio tantissimo per le dritte! Di qui in avanti rischio di diventare una scarica di domande infinita!
    Che tu sappia ci sono eventi anche non in game per ottenere energie bonus?
    Comunque sia seguendo il tuo consiglio oggi ho preso 4 pg nuovi di cui uno classe SS. Ora sto levellandoli un po' mentre pian piano vado avanti.
    Una domanda, ma la storia va avanti fino a che capitolo? Finita la storia che succede?

4. Silver Mitsuki

Medals:
    eventi non in-game? Per quanto ne so alcune riviste giapponesi (es. famitsu) ogni tanto danno dei codici promozionali, inoltre qua sul forum vengono organizzati degli eventi che permettono di recuperare 1-5 energy a seconda del caso (questo non è un forum ufficiale, ma l'utente Mistwalker Minion è un dipendente della MW e si è offerto di regalare delle energy negli eventi organizzati dalla community, leggi di più qui: http://terrabattleforum.com/threads/terra-battle-forum-fun-time-part-2-the-sequal.8287/

Che personaggio di classe SS hai trovato? Quali sono gli altri 3? *curioso :rolleyes:*

La storia va avanti fino al capitolo
    31; la prima parte finisce al 30, la seconda inizia per l'appunto con il 31, ma non è ancora finita... cioè, per il momento è stato rilasciato solo questo capitolo, poi in futuro verranno rilasciati altri aggiornamenti volti ad estenderla sempre più

Finita la storia (completato il capitolo 30) non succede niente di diverso dal solito ...purtroppo....

5. neo-knight

neo-knight New Member

Ecco i pg di oggi.
    Olber SS
    Kem A
    Burbaba A
    R'zonand A
    Gigojago B

Sì, per non in game intendevo proprio quello, su altri media tipo siti/forum ecc. Famitsu ogni tanto non mi dispiacerebbe prenderla (vivo a Tokyo), ma non è proprio economicissima quindi evito perché sono sempre al risparmio! XDD
    Ora do un'occhiata al link degli eventi di questo forum!

6. Silver Mitsuki

Medals:
    Tokio <3

Comunque, dimenticavo che ogni mese (se non ho capito male?) viene organizzato un evento streaming su niconico e rilasciati poi dei codici per energy o altri oggetti, organizzati eventi in-game ed altro ancora; se ti interessa ricevere i codici rilasciati in seguito a questi e ad altri eventi leggi qua: http://terrabattleforum.com/threads/importante-codici-da-riscattare.7855/

Per quanto riguarda le unità devo dire che ti è andata abbastanza bene: Olber è un'ottima unità, molto, molto versatile (con skill d'attacco, di difesa e di cura, senz'ombra di dubbio una delle migliori), Kem è in grado di aumentare difese, attacco e frequenza di attivazione delle skill di tutti i tuoi lancieri in campo, quindi se oltre ad Olber hai anche 1-2 unità "Spear" potresti prendere in considerazione l'idea di utilizzarlo nel tuo team principale :)
    Gigojago è un buon mago, ma c'è di meglio (è comunque meglio che niente :) )

7. neo-knight

neo-knight New Member

Preso adesso anche Manmer (ora le energie sono a zero azz), ora non so che arciere tenere in squadra! Sì, Olber e Kem pensavo di tenerli per ora, ah i miei primi pg sono Grace e Sorman! Direi che mi finisco la stamina e me ne vo a dormire! Buona giornata e a presto! Ah, e grazie ancora per i consigli!!

8. neo-knight

neo-knight New Member

Completato ora il capitolo 11. Il personaggio che si vede nell-ultimo livello e che se non si uccide scompare è quello del logo insieme a Palpa, giusto? E' reclutabile?
    Tra l'altro, sono dovuto andare in viaggio di lavoro e siccome non mi si connetteva il tel, per un giorno mi sono scordato di loggarmi quindi ho perso il conteggio di più di un mese...:sad:

9. Silver Mitsuki

Medals:
    Yup, è lui, ma non è reclutabile (santo cielo quanto lo vorrei... :( )

Per il contatore mi dispiace un sacco, a me è successa una cosa simile quando avevo iniziato a giocare (non ho perso tanti giorni, ma il contatore dei giorni consecutivi è diverso da quello dei giorni totali :/ ), ma l'importante è quanti giorni hai giocato fin'ora: ricevi infatti 5 energy il giorno 30, 60 e, partendo dal 100 in poi, ogni giorno multiplo di 50 (sapere questo non ti restituirà il tuo "vecchio contatore", ma pensa che sarebbe potuta andarti peggio: fosse stato progettato in maniera diversa magari dovevi arrivare a 50 consecutivi per un premio o qualcosa del genere :3 )

10. neo-knight

neo-knight New Member

Beh la notizia del contatore non me l'aspettavo! FANTASTICO! Questo gioco mi sconvolge ogni volta per la meticolosa genialità con cui è stato progettato!
    Ma sconfiggendo il tizio hai qualche bonus? O solo la gloria XD

Silver Mitsuki likes this.
  11. Silver Mitsuki

Medals:
    solo la gloria, mi spiace xD

12. neo-knight

neo-knight New Member

13. Silver Mitsuki

Medals:
    ahahah, dai, cerca di andare avanti il più possibile nella storia per aumentare la tua barra Stamina e sbloccare tante energy, ti serviranno per tentare di trovare unità S/SS e Z (il vero divertimento inizia quando trovi loro ;) ), farmando allo stesso tempo gli oggetti necessari a sbloccare nuovi job e, di conseguenza, nuove skill. Questa è la vera gloria, una volta che ti sarai avvicinato alla fine del gioco le abilità delle tue unità (che a quel punto saranno ben allenate) si attiveranno molto più facilmente e TB diventerà molto più "frenetico" *w*

14. neo-knight

neo-knight New Member

Grazie mille!! Speriamo bene allora!! :)

15. neo-knight

neo-knight New Member

Parliamone... boss dimm capitolo 13 liv 8 (?)
    Qualche suggerimento?

16. Silver Mitsuki

Medals:
    Ah, il buon caro e vecchio Toxid <3

Ogni 2 turni rimuove alcuni dei tuoi personaggi dal campo (2 mi pare?), per poi farli riapparire 2 turni dopo, quando te ne fregherà altri 2; come altri boss ha una difesa magica alta, se paragonata a quella fisica, ma usare attacchi oscuri su di lui gli incasina un po' il cervello e lo porta ad usare il Dimensional Shift sui suoi stessi alleati (quindi se hai un'unità oscura usala :3 )

Essendo questo un livello composto principalmente da lancieri includi nella tua squadra degli arcieri (spero che tu ne abbia qualcuno allenato :/ )

Non ricordo se mi hai mai detto quale sia la tua squadra, se più tardi hai tempo posso aiutarti a farmare qualche metal ticket nel livello 6-8 che ti permetteranno di entrare nella Metal Zone in qualunque momento (e fare un pacco d'EXP :3); come sempre, se hai problemi con un particolare livello possiamo farlo in co-op :)

17. Rodland

Rodland Active Member

Ma è da tanto che non rilasciano qualche codice per energia o me li sono persi tutti?

18. Silver Mitsuki

Medals:
    ..ehm... come ho scritto qui qualche giorno fa hanno rilasciato il codice aPJhGtF3TRcayZXE per 1 Energy, 3 Fellowship Ticket e 2 EXP Boost, ma dovrebbe essere scaduto ieri ._.

Fai clic su "Watch Thread" ad inizio discussione per ricevere una mail ogni volta che ne inserisco uno nuovo (cioè, ogni volta che ne viene rilasciato uno).

Il 10 ho letto (di sfuggita) che dovrebbe esserci un nuovo nico nico, magari verranno rilasciati altri codici...

19. neo-knight

neo-knight New Member

Grazie ancora per i consigli... ho deciso di far salire il team al livello 40 e riprovarci ma non ho molte speranze... Poi col lavoro e il fuso organizzare in co-op mi sa che è un po' difficile! Ad ogni modo se non dovessi farcela ti faccio sapere!! E' già da troppo però che sono fossilizzato qui...:'(

20. Silver Mitsuki

Medals:
    Lv40? a quel punto dovresti riuscirci senza problemi, ma per curiosità, che squadra stai utilizzando? (e che job hai sbloccato)
    Se potessi darmi anche una lista delle tue unità d'"oro" e d'"argento" in panchina (quelle che hai trovato tramite energy e che non usi) sarebbe d'aiuto, magari hai da parte qualche avventuriero molto buono senza saperlo; probabilmente c'entra qualcosa l'essere cresciuto con i giochi JRPG, ma non mi ricordo di aver trovato così tanti problemi con i boss della storia di TB :/

E per la coop prova a mandarmi un messaggio privato quando hai 10 o 15 minuti liberi, 9 volte su 10 riesco a liberarmi al volo e a risponderti immediatamente :)

Share This Page