Impressioni sul nuovo Capitolo

Discussion in 'Italian' started by mazin, May 24, 2015.

1. mazin

mazin Active Member

Salve ragazzi!
    come vi è sembrato il nuovo capitolo? vi è piaciuto? lo avete finito? vi è sembrato troppo facile? troppo difficile?
    Fatemi sapere :D

2. Silver Mitsuki

Silver Mitsuki The Italian Mod Staff Member

Medals:
    Io devo ancora iniziarlo (stramaledetti eventi, lasciatemi in pace! ç_ç), ma avendo già provato la "All Hail the King" nella Metal Zone 6 (e avendo avuto modo di leggere qualche commento in chat a proposito del nuovo capitolo) mi sembra di capire che ci sarà da divertirsi *w*

3. mazin

mazin Active Member

Stai facendo l'evento di odino per portarlo nella sua versione ^?

4. Silver Mitsuki

Medals:
    Sto facendo tutti gli eventi! (quando avrò finito mi sa che scriverò un thread nella sezione "Rants & Accomplishments" in cui parlerò anche delle ultime settimane di farming e grinding, mi stanno veramente spompando)

durante l'ultimo evento ho portato odino al 100% (e l'ho expato fino a tipo 65/65/70), Bahamut *che ho preso mesi fa* l'ho usato per un po', lasciandolo indietro a 22% 65/60/65 e il leviatano a 65/1/1 e 0% :S ; ora li sto portando tutti a 100% (o almeno a 80%), li ricodifico e mi riprendo tutti e 3 i job; per Bahamut dovrei riuscire anche a portarlo al 100% una seconda volta. Mi sto ammazzando a forza di 20-1 e di co-op a zero stamina.

Veramente snervante, soprattutto dopo aver passato 2 settimane a completare il PoF, a maxare lo SB di Zael e a prepararmi per il recoding di 4 SS (e adesso devo usare i mantle che ho raccolto fin'ora per Odin e compagnia :S )

(e la cosa peggiore è che sto studiando pure un sacco per degli esami ._.)

Aiuto :dead::dead::dead:

5. mazin

mazin Active Member

Io me la prendo con più calma :D sto facendo odino ultra per portarlo al 100% per poi recodare, ma lo riprenderò al prossimo giro di eventi con loro...non ho fretta XD
    Ovviamente ripeto il tutto con bahamut e leviathan dove in realtà mi serve solo il mob dei loro dungeon in quanto già maxati come SB

6. Silver Mitsuki

Medals:
    hai gestito meglio il tuo tempo xD

Comunque puoi anche recuperarli tutti prima, ti basta un Ultra per avere un 100% di drop rate del mob+dell'oggetto necessario per sbloccare il secondo job (più un 50% per il terzo, ma a quello puoi pensare in un secondo momento...), 40 di stamina e hai fatto :3

Tornando IT, tu hai già provato il nuovo capitolo (o la nuova MZ)? Impressioni?

7. mazin

mazin Active Member

si lo so, ma tutto dipende da quanto saranno difficili le catture dei mob di bahamut e leviathan. il willing wall avevo il 12% nel descend e grazie a rikken era un 100% assicurato XD gli altri mi pare abbiamo un drop molto più basso :/
    Cmq!
    Si, capitolo finito. Abbastanza semplice per me, ma forse perché il team che usavo era tutto di lvl 90. Storia buona, che può svoltare in cose interessanti.
    Mz 6 ancora mai provata, ma ne ho letto molto male in giro per via del rapporto stamina/exp e penso che proverò solo con il king :D

8. Silver Mitsuki

Medals:
    Se vuoi andare dal king per expare personaggi al livello 60 preparati un team di almeno 4 unità *di cui 1 al livello 90* (e/o portati degli healer); io ho perso uno dei 4 personaggi nella strada per il king (e un altro era rimasto con tipo il 5% degli HP) e, per evitare di venire sconfitto nello scontro finale correvo come un matto per tutta la mappa, cercando di evitare gli attacchi del boss xD

mazin likes this.
  9. Rodland

Rodland Active Member

A me è sembrato facilotto, avrebbero dovuto rilasciare i livelli oltre il 70 più avanti ;)

10. mazin

mazin Active Member

penso che debbano dare un senso di continuità. Pensa a un nuovo giocatore che finisce il 30 e ha tutti i pg a 65/70 poi si ritrova il 31 con difficoltà media 80+ darebbe di matto XD

11. Rodland

Rodland Active Member

Sono d'accordo. Infatti il livello di difficoltà è cresciuto di poco dal capitolo 30. Il problema a parer mio è per chi nel tempo di attesa tra il rilasvio di un capitolo all'altro si è trovato con gli avventurieri troppo forti.

12. mazin

mazin Active Member

Questo si, ma la MW per la storia non deve pensare agli end gamers come noi :D

13. Silver Mitsuki

Medals:
    scusate se mi intrometto, ma avrei una piccola curiosità: per aver completato il capitolo 31 avete ottenuto i soliti Stamina+3 (immagino che ora siate a 105) e 1 energy?

tornando in argomento di difficoltà, anche voi siete ansiosi di poter affrontare combattimenti più impegnativi? :shame:
    *tra l'altro non vedo l'ora di poter affrontare il temibile boss Sakaguchi, attendo con ansia i prossimi aggiornamenti di Terra Battle :vamp: *

14. mazin

mazin Active Member

esatto 3 stamina + 1 energia
    ot: anche io aspetto sakaguchi e visto che dovrebbe essere elettrico mi sono preparato uno shadow team:punch:

Silver Mitsuki likes this.
  15. Silver Mitsuki

Medals:
    Già, e io me ne sto seduto qui, seduto circondato da unità di ghiaccio (e qualcuna di fuoco), aspettandone da mesi una d'oscurità ._.

( sempre meglio che niente :p )

16. Silver Mitsuki

Medals:
    Finito il capitolo 31 qualche ora fa, niente male davvero :)

Carino a livello di storia, difficoltà, skill nemiche e di drop; un po' carente purtroppo in termini di differenziazione dei nemici, ma questo credo che sia puramente dovuto al fatto che è passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho giocato un capitolo intero della storia (in ogni capitolo credo che sia normale il fatto che compaiano più o meno sempre gli stessi nemici).

Mi da un po' fastidio il fatto che con tutti questi eventi non ho avuto tempo di ri-codificare i miei personaggi, avrei voluto affrontare il capitolo usando dei personaggi di classe Z :(

Non vedo l'ora che esca il capitolo 32 :happy:

17. mazin

mazin Active Member

Io credo che invece debbano aspettare e far uscire più capitoli assieme, se ricordate nel filmato dei 2Milioni c'erano dei pg diversi nel logo ti terra battle. come se fosse una season 2

Rodland likes this.
  18. Silver Mitsuki

Medals:
    Concordo, spero anch'io che non ne vengano rilasciati 1-2 alla volta, mi piacerebbe giocarli tutti di fila \(^▽^@)ノ

Rodland and mazin like this.
  19. Genryuu

Genryuu Active Member

Personalmente preferisco avere contenuti rilasciati poco per volta, visto che sto capitolo 31 me lo son mangiato tipo il secondo giorno dal rilascio..
    Comunque apprezzo di TB che il gioco dia un senso ad affrontare (e rifare piu' volte) i capitoli della storia, paragonato ad altri giochi simili dove la storia diventa solo un qualcosa di fare a tempo perso quando non ci sono altri eventi lol

20. mazin

mazin Active Member

io invece sono dell'idea che avere la storia a pizzichi e bocconi rischia di non farla apprezzare al meglio. Per tappare i buchi vedo meglio eventi come quello di bahamut e co oppure come quello di the last story che mi è piaciuto un botto

Silver Mitsuki likes this.

Share This Page